Appuntamento al Teatro Caos, Casal Bertone Occupato, Via di Casal Bertone 112, Roma. Un nuovo percorso laboratoriale per un nuovo spettacolo.
Urgente più che mai di fronte allo sfacelo in cui ci troviamo, dalla violenza sulle donne e di genere ai dai cataclismi ambientali, dalla morte per fame di milioni di bambini devastati da guerre e siccità nella maggior parte del nostro pianeta che non sia il nostro piccolo misero occidente, dalla morte in mare inseguendo una speranza alla morte sul lavoro che è morte per sfruttamento.
Se il teatro ha ancora una funzione di certo è questa: mettere in scena ciò che è o-sceno, fuori scena, invisibile o mal raccontato, per provocare insopportabilità, reazione, azione. Ed è quello che intendo fare attraverso questo percorso laboratoriale.
Da ottobre a giugno, due volte a settimana, per un training sulle emozioni la voce il movimento e poi sulla “scrittura scenica” tra improvvisazioni e composizioni, sperimentazioni e costruzione, per vomitare il disgusto a cui siamo arrivati e urlare il desiderio che ci dà ancora possibilità.
Il 2 ottobre cominciamo, ma prima, venerdi 22 ottobre alle 19 racconterò il percorso di lavoro.
Appuntamento dunque al Teatro Caos, all’interno dello stabile di Casal Bertone occupato, Via di Casal Bertone 112, Roma.