Attrice, autrice e regista teatrale, scrittrice e giornalista.

PARLA CON LEI. Cominciamo da noi

Anna Maria Bruni

Sì, cominciamo da noi, perché quelle che hanno intrapreso un viaggio fantastico verso l’ignoto a cavallo del proprio sogno, affrontando tutti gli imprevisti, combattendo contro tutti gli ostacoli, lavorando instancabilmente per la realizzazione dei propri obiettivi sono due donne, e si chiamano Patrizia Schiavo, fondatrice della Compagnia Nuovo Teatro e di TeatroCittà, e Annamaria Bruni, io che scrivo, che ho fondato il laboratorio teatrale Spazio Libero tanti anni fa, che ora ho trasformato in associazione di promozione sociale per connettere il teatro con la storia, le arti, i mestieri, la città.

Qui le nostre storie, quelle dei nostri percorsi teatrali, di SPAZIO LIBERO, e  di TEATROCITTA’ . Ci siamo conosciute nel corso di un’assemblea al Teatro Valle Occupato, e subito dopo, io che seguivo la campagna per l’uso pubblico del S. Maria della Pietà le ho proposto di realizzare insieme uno spettacolo per il centenario dalla nascita di quello che oggi è l’ex manicomio provinciale. Così portammo in scena UMANITA’ A NUMERO CHIUSO, uno spettacolo di denuncia di un crimine contro l’umanità, commovente, divertente, rabbioso, intelligente, che è stato molto amato.

E non ho dubbi, perché volevamo mettere insieme tutte le spinte – anche quelle che sembrano più contraddittorie – nelle quali riconosciamo la nostra integrità di donne e di esseri umani, e che ci danno la forza di combattere instancabilmente contro tutti i crimini perpetrati contro l’umanità. Con i nostri strumenti come armi.

Ed è sotto questo segno che nasce PARLA CON LEI: creare un percorso nel quale affrontare il tema della violenza di genere a 360 gradi, sotto tutti i punti di vista, per non lasciare niente di non detto, e pronte ad essere scomode anche con noi stesse. Perché siamo convinte che una battaglia vera di cambiamento non può che attraversare prima di tutto chi la combatte, e noi siamo pronte a trasformarci ancora, per essere libere insieme a tutte le donne che sentono la stessa urgenza.

Ritroviamoci al Fringe il 6, 7, 8 settembre nelle serate del nostro spettacolo IL LABORATORIO DELLA VAGINA, e passate parola, anche per autosostenerci. Vi ricordo il link dove è possibile versare il proprio contributo: https://www.produzionidalbasso.com/project/parla-con-lei/

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Twitter
Ultimi eventi
Prossimi eventi