Attrice, autrice e regista teatrale, scrittrice e giornalista.

MARILYN’BLUES. Il corpo poetico è la rivoluzione

IMG-20240405-WA0011-1
Anna Maria Bruni

Quanta vita ci portiamo dentro, quella che potremmo liberare se solo ci riconoscessimo unə nell’altrə. Stasera alle 21, Roma, Teatro Aniene, Via delle Vigne nuove 458. Noi siamo il #popolopalestinese.

Ogni volta che provo questo monologo mi investe la meraviglia di scoprire qualcosa di nuovo che sale da dentro di me incontrando l’emozione con cui le sue parole mi scuotono; che sia bellezza, entusiasmo, rabbia, gioia, dolore, ogni volta è vita che esplode e si traduce in azione. E quando vale per la propria vale per tutte le altre. Per questo non potevano non esserci le vite del popolo palestinese, in questo momento.

E’ una lezione di #meraviglia: impossibile stancarsi di scavare, scoprire, trovare, e di nuovo scavare, scoprire, trovare senza poter smettere di di avanzare. O forse sarebbe meglio dire: scendere. E ritrovare così il senso del #teatro, che è esattamente il senso della #vita. Ogni cosa è collegata. Noi siamo tutti collegati. Scavare, scoprire, trovare, con la consapevolezza che il momento in cui ti fermi può essere solo una #tappa di un viaggio esistenziale il cui senso è il #percorso, il cui obiettivo, è il percorso. Così è questo studio iniziato diversi anni fa, che approda ora alla sua formulazione “finale”. E solo perché so che mi porterà in una nuova direzione.

Marilyn c’è. Ci sarebbe stata, come era a Washingthon accanto a Miller per l’udienza della Commissione McCarthy, testimone delle conseguenze della seconda guerra mondiale, di due bombe atomiche, della guerra in Corea, e poi in Vietnam. Oggi alzerebbe la voce per il #popolopalestinese. Lo farò io per lei. Felice di farlo con l’appoggio di #UldericoPesce e il Centro Mediterraneo delle Arti. Una nuova occasione, per un nuovo inizio. Stasera. Teatro Aniene, via delle Vigne Nuove 458, h 21.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Twitter
Ultimi eventi
Prossimi eventi